PREZZI
Tutti i prezzi riportati sul catalogo on-line si intendono IVA esclusa se non opportunamente specificato.
I prezzi possono subire variazioni anche senza preavviso, annullando quelli precedentemente pubblicati.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Al termine della procedura relativa alla formulazione dell´ordine on-line il sistema propone la scelta della modalità di pagamento:
· Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato per un massimo di 6 gg lavorativi. Oltre tale termine l´ordine sarà ritenuto annullato.
Le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico sono:
BCC CREDICOOP
CIN P
ABI 08453
CAB 34080
C/C 000000037915
IBAN - IT14Y0845301601000000037915
Intestato a COMPUTERLAND SAS
Le coordinate vi saranno comunque riproposte al termine della procedura di formulazione dell´ordine.
· PayPal
E´ possibile effettuare pagamento tramite circuito PayPal utilizzando la tua carta di credito.
TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna medi dei prodotti pubblicati è pari a 3-4 gg. lavorativi.
MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE DELLA MERCE
Computerland sas spedisce su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Le modalità di spedizione sono le seguenti:
· Corriere Convenzionato in porto Franco con addebito in fattura
Spedizione a mezzo nostro corriere convenzionato con contributo spese di trasporto a partire da Euro 7,50 iva esclusa.
I tempi di consegna sono mediamente: 24h centro-nord Italia, 48h sud e isole maggiori, 72h località disagiate e comuni minori.
Supplemento ZTL di Euro 1.50 iva esclusa.
Spese di contrassegno a partire da 5,00 iva esclusa.
All´atto del ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- l´imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando "con riserva".
Eventuali reclami riguardanti la fornitura (corrispondenza dei prodotti, integrità fisica, ecc.) dovranno essere effettuati entro 7 giorni dalla data di ricevimento merce.
GARANZIA DEI PRODOTTI
· Batterie ed Alimentatori
Batterie ed alimentatori per notebook sono garantiti per un periodo di 12 mesi per i soli difetti di fabbricazione.
Batterie ed alimentatori per foto/videocamere, cellulari, palmari PDA sono garantiti per un periodo di 6 mesi per i soli difetti di fabbricazione.
Essendo le batterie assimilabili a materiale di consumo, all´interno di questo periodo si assicura il corretto funzionamento della batteria stessa, mentre la durata è in funzione dell´assorbimento del notebook o della videocamera, del tipo di utilizzo e del numero di cicli di carica cui è stata sottoposta.
Computerland sas garantisce che le proprie batterie siano costruite in conformità alle specifiche del costruttore e ne assicura la piena compatibilità.
Per l´eventuale richiesta di riparazione o sostituzione, procedere come indicato nella sezione "Modalità di applicazione delle condizioni di garanzia".
· Prodotti flash (memorie flash - USB flash drives ed accessori)
Questi prodotti sono coperti da garanzia per un periodo di 1 anno, periodo all´interno del quale viene garantita la sostituzione del prodotto secondo le modalità illustrate nella sezione "Modalità di applicazione delle condizioni di garanzia".
Computerland sas non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita dati o immagini, anche se dovuti ad accertata difettosità del prodotto fornito, e non è tenuta in alcun caso all´eventuale recupero degli stessi.
· Altri prodotti
La merce acquistata è garantita esclusivamente dal produttore ed è subordinata alle condizioni di garanzia previste dallo stesso.
L´acquisto di materiale dal sito di computland.it comporta pertanto l´accettazione integrale anche delle modalità di prestazione della garanzia stessa prevista dal produttore.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI DI GARANZIA
In caso di riscontrata difettosità di prodotto (batterie ed alimentatori, prodotti flash), è necessario:
- compilare il modulo di richiesta garanzia completando i campi con i dati richiesti;
- inoltrare il modulo compilato;
- attendere riscontro da parte di Computerland sas che, in caso di accettazione della garanzia, vi contatterà per chiarimenti o vi comunicherà via e-mail il numero di autorizzazione al reso;
- rendere il prodotto difettoso completo di confezione originale all´indirizzo:
Computerland sas
Viale Bligny, 41
20136 Milano (MI)
La spedizione è da effettuarsi in porto franco, citando sul collo, in modo chiaro e leggibile, il numero di autorizzazione fornito e l´indirizzo del mittente; - il prodotto verrà testato ed esaminato e (qualora esistano i presupposti) riparato o sostituito in porto franco, senza alcun addebito di spese aggiuntive;
- vengono esclusi dalla garanzia l´incauto utilizzo del prodotto, danneggiamento dello stesso per incuria e/o utilizzo non conforme a quanto previsto dai rispettivi manuali di prodotto.
Computerland sas, inoltre, non è in alcun caso responsabile di eventuali perdite di dati o immagini, anche se dovuti ad accertata difettosità del prodotto fornito, e non è tenuta in alcun caso all´eventuale recupero degli stessi.
Per altre tipologie di prodotto valgono le modalità contemplate dal manuale del costruttore.
RICHIESTA DI RESO PRODOTTO
Il cliente può richiedere il reso di un prodotto erroneamente ordinato facendo richiesta al nostro Customer Service tramite e-mail (shop@computland.it) o contattandoci al numero 02.89691155.
L’autorizzazione deve essere autorizzata dal nostro Customer Service e vincola il cliente ad ordinare prodotti alternativi per un valore superiore al 10% al valore della merce in restituzione, a fronte della quale verrà emessa relativa nota di credito.
Dopo il ricevimento della comunicazione di reso, il nostro Customer Service vi contatterà per fornirvi istruzioni in merito alla restituzione della merce, che dovrà avvenire tassativamente entro 10 giorni dalla data di autorizzazione reso.
Il diritto di reso è subordinato al rispetto delle seguenti condizioni:
- Riguarda esclusivamente la totalità del prodotto fornito (non è possibile applicare il diritto di reso solamente ad una parte di esso, ad esempio accessori o software allegati).
- Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa (inclusi manuali, documentazione in genere, istruzioni, moduli di garanzia, accessori, imballi di protezione interna).
- La confezione dovrà essere protetta durante il trasporto da una scatola esterna al fine di garantire che anche la confezione pervenga integra e non deteriorata.
- Il reso può essere effettuato utilizzando uno spedizioniere a scelta del cliente in porto franco (spese di spedizione a carico del cliente stesso).
- Durante il trasporto la merce viaggia ad esclusivo rischio del cliente e sotto la sua diretta responsabilità fino a che non perviene presso i nostri magazzini.
Il diritto di reso viene annullato nei casi seguenti:
- Deterioramento o smarrimento della merce durante il trasporto.
In entrambi i casi, Computerland sas provvederà ad informarvi per iscritto, al fine di potervi rivalere nei confronti del corriere, ottenendo il rimborso del valore della merce qualora il trasporto sia stato assicurato; nel caso di deterioramento, la merce verrà messa a disposizione del cliente per la restituzione. - Mancanza della confezione originale e/o dell´imballo interno.
- Mancanza, anche parziale, della documentazione interna o degli accessori.
- Danneggiamento del prodotto per incuria.
DIVIETI ED OBBLIGHI PER IL CLIENTE
Il cliente, durante la procedura di formulazione dell´ordine, è tenuto a compilare tutti i campi del modulo predisposto, al fine di permettere la rapida ed efficace gestione dell´ordine da parte di Computerland sas
Per quanto riguarda l´inoltro dell´ordine, è opportuno ricordare i seguenti divieti per il cliente:
- Divieto di immettere dati falsi e/o inventati durante la procedura di registrazione che precede l´inoltro dell´ordine;
- Divieto per persone minorenni di effettuare registrazioni e inoltrare ordini.
Computerland sas in merito ai divieti suddetti, si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni abuso e violazione.
FORO COMPETENTE
Nel caso in cui sorgessero controversie in relazione al contratto di acquisto regolato dalle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro di Milano.